PIKO AZZURRO
Guanto ipoallergenico in microfibra – Fibre intelligenti che si attivano con l’acqua – Adatto alle pelli più sensibili – fin dalla nascita. Confezione: 1 guanto azzurro
€ 9,90
I viaggi, quando si parte con la famiglia, possono essere emozionanti ma anche un po’ destabilizzanti, specialmente quando si parte in aereo.
A differenza dei viaggi in macchina, in cui – se il bagagliaio permette – ci si può portare un po’ di tutto, i trasferimenti in aereo hanno regole ferree, che riguardano le dimensioni, il peso e il contenuto delle valigie. Per non trovarsi spiazzati e costretti a dover rinunciare a qualcosa di importante, è utile una pianificazione precisa e puntuale.
Il primo elemento da tenere in debita considerazione è che in aereo gli spazi sono esigui, quindi, non solo i bagagli devono rispettare determinare dimensioni ma anche un certo peso. Pertanto, non si può abbondare, semmai less is more, meglio un oggetto in meno che uno in più.
Per essere ben organizzati, è bene fare un elenco di ciò che sarà necessario durante il viaggio, includendo proprio tutto, dall’abbigliamento agli articoli per l’igiene personale, fino agli articoli per i bambini e quelli per il tempo libero. È importante prendere in considerazione sia il clima della destinazione, sia la durata del viaggio.
La lista delle cose da portare con sé in aereo serve anche per valutare gli ingombri e per suddividere tra bagaglio a mano e quello in stiva. La maggior parte delle compagnie aeree impone limiti di peso e dimensioni per entrambi i tipi di bagaglio, per cui è consigliabile informarsi su quali siano le direttive e organizzare le valigie in modo da rispettare queste specifiche.
Inoltre, è bene tenere a mente che gli oggetti di valore, i documenti importanti e tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno durante il volo dovrebbero essere tenuti nel bagaglio a mano.
Se, da una parte è vero che non bisogna abbondare, dall’altra ci sono elementi che non si possono proprio dimenticare per un viaggio ottimale.
Guanto ipoallergenico in microfibra – Fibre intelligenti che si attivano con l’acqua – Adatto alle pelli più sensibili – fin dalla nascita. Confezione: 1 guanto azzurro
Balsamo solido eco-friendly con ingredienti naturali. Formulazione ai fiori di Ibisco che dona forza, elasticità e ripara i danni ai capelli decolorati o colorati. Formulazione pressata a freddo per una profumazione intensa e duratura nel tempo in pratico formato solido.
Cura dei capelli naturale, pratica, delicata ed efficace.
100% privo di sapone e altri agenti dannosi come solfati, SLS, parabeni e alcool, vegano, cruelty-free e certificato RSPO.
100% plastic free – Confezione da 80 g
Quando si viaggia in aereo, anche la preparazione dei prodotti di igiene e di bellezza, per sé e per i bambini, richiede un po’ di attenzione.
Le regole sulla sicurezza dei voli, infatti, limitano la quantità di liquidi che si possono portare nel bagaglio a mano. Secondo le normative internazionali, i liquidi, inclusi creme, lozioni, mascara, rossetti liquidi e simili, devono essere contenuti in recipienti da non più di 100 ml ciascuno e devono essere raccolti in un sacchetto di plastica trasparente sigillabile, dal volume massimo di un litro.
Un’ottima alternativa ecologica e pratica ai prodotti liquidi tradizionali sono i cosmetici solidi , che sono più compatti, durevoli e facili da trasportare. Se, invece, si decide di imballare articoli più grandi nel bagaglio da stiva, è importante assicurarsi che siano ben chiusi e, possibilmente, racchiusi in sacchetti di plastica per prevenire possibili fuoriuscite.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@insalute.blog e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.