PIKO DOUBLE
Guanto ipoallergenico in microfibra – Fibre intelligenti che si attivano con l’acqua – Adatto alle pelli più sensibili – fin dalla nascita. Pacco da 2 guanti ( 1 rosa + 1 azzurro)
€ 18,90
Spesso si sente parlare di dermatite atopica, soprattutto nei bambini. Si tratta di un disturbo che, come dice il nome stesso, colpisce la pelle e che ne provoca irritazione e secchezza.
Sebbene non sia una malattia grave, può essere molto fastidiosa: si pensi che, secondo le stime, interessa almeno un neonato su cinque.
Non è, però, un disturbo che interessa solamente i bambini, ma in alcuni casi può verificarsi anche negli adulti.
Vediamo, allora, che cos’è e come trattarla.
La dermatite atopica è una patologia che interessa soprattutto i bambini molto piccoli, in particolare i neonati. Non è raro, infatti, che fin dal momento della nascita la pelle si presenti irritata in diversi punti del corpo.
Di solito, si tratta di un disturbo che si verifica nei più piccoli proprio perché in tenera età non ci sono ancora le difese organiche sufficienti a difendere l’organismo dall’aggressione degli agenti esterni. Non è escluso, però, che talvolta le cause possano anche essere da ricercare in allergie o intolleranze alimentari.
I sintomi della dermatite atopica sono piuttosto evidenti in quanto l’irritazione della pelle è ben visibile a causa dell’arrossamento della pelle.
Di solito, si accompagna una forte secchezza della pelle che, in alcuni casi, può provocare la formazione di piccole vesciche e di chiazze rosse nell’area interessata.
Nei casi più problematici, il bambino prova un forte prurito che lo spinge a grattarsi: la rottura delle vesciche può provocare la formazione di abrasioni e croste. Inoltre, quando ci si gratta si possono depositare dei germi nelle zone più colpite e provocare infiammazioni.
Il motivo per cui la pelle si secca è dovuto al fatto che la dermatite atopica provoca una eccessiva perdita di liquidi che, soprattutto nei bambini più piccoli, l’organismo non riesce a reintegrare.
Guanto ipoallergenico in microfibra – Fibre intelligenti che si attivano con l’acqua – Adatto alle pelli più sensibili – fin dalla nascita. Pacco da 2 guanti ( 1 rosa + 1 azzurro)
Guanto ipoallergenico in microfibra – Fibre intelligenti che si attivano con l’acqua – Adatto alle pelli più sensibili – fin dalla nascita. Confezione: 1 guanto azzurro
Il nome atopica, che deriva dal greco “a-topos” che vuol dire letteralmente “senza luogo”, prende spunto proprio dal fatto che non colpisce una area sola del corpo, ma che può diffondersi in vari punti.
In genere, però, ci sono delle aree che vengono colpite più facilmente, per esempio il volto, la testa, le mani, il collo e le zone in cui si suda maggiormente, come l’interno del gomito e del ginocchio e la zona del pannolino.
Proprio per questo motivo, può essere indicato utilizzare dei prodotti naturali per il cambio, che non irritano la pelle, o, meglio ancora, dei guanti in microfibra.
Il guanto in microfibra di PIKO , consente di detergere la cute del neonato senza detergenti utilizzando solo acqua ed è ideale fin dai primi giorni di vita.
Essendo ipoallergenico, PIKO è adatto a detergere anche la pelle più sensibile grazie alle fibre intelligenti che si attivano con l’acqua garantendo così massima sicurezza e delicatezza.
Per quanto non sia una patologia grave, la dermatite atopica nei bambini può essere molto fastidiosa.
Avere delle attenzioni può essere utile affinché non ci siano le condizioni che la rendono più probabile.
In particolare, è bene avere delle precauzioni nel trattamento della pelle del neonato.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@insalute.blog e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.