La scuola è uno dei luoghi dove avviene più facilmente l’infestazione, ma non solo. Anche nei centri estivi, nelle palestre e nei luoghi dove i bambini stanno a contatto tra di loro il contagio è sempre possibile.
All’inizio dell’anno scolastico, di solito, riprendono le infestazioni, specialmente nelle scuole materne e primarie, proprio perché i bambini ricominciano a stare in gruppo.
Avere ben chiaro come si diffondono i pidocchi, sapere come ci si accorge della loro presenza e come comportarsi in caso di contagio è fondamentale per affrontare il problema, nel caso si presenti.
Ecco, allora, il nostro questionario per sondare quanto ne sai sui pidocchi.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@insalute.blog e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.